Salto di corsia, poi il tamponamento
di red.

Doppio incidente sotto la Villanuova II una delle gallerie sotto le quali passa la 45Bis fra le uscite di Soprazocco e Villanuova Cinque i veicoli coinvolti, due le persone finite all’ospedale


L’incidente è avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 15 sotto la Villanuova II, lungo la 45Bis in territorio di Villanuova.

L’esatta dinamica è al vaglio della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia, mentre ai carabinieri è stato delegato di gestire il traffico dalla parte di Gavardo e agli agenti della Locale della Valle Sabbia quello che ha impegnato a lungo lo svincolo dei Tormini

Secondo una prima ricostruzione, ad innescare la carambola sarebbe stato il giovane conducente di una Yaris che stava viaggiando in direzione di Salò e per cause ancora da accertare ha invaso l’opposta corsia di marcia.
Proprio in quel momento dall’altra parte arrivava un monovolume Ford che è stato centrato nella fiancata, con una violenza tale che è stata divelta la ruota posteriore.

Veloce il camionista alla guida di un Daf che seguiva la Ford e che è riuscito a fermarsi in tempo prima di finirle addosso, riuscendo anche ad evitare di colpire la Yaris che dopo l’urto è rimbalzata sulla sua corsia di marcia.

Non è stato altrettanto pronto il conducente di un’Alfa che ha tamponato il camion e quello di una Dacia che è finto nel posteriore all’Alfa.

Ad avere la peggio la coppia vobarnese di 35enni che viaggiava sulla monovolume, finiti entrambi in ospedale, uno a Gavardo e l’altra a Desenzano, per due ricoveri con codice giallo.

Sul posto per soccorrere i feriti
l’auto medicalizzata e i volontari del Garda e quelli dell’Anc di Roè con due ambulanze.
Ci sono volute un paio d’ore perché la strada potesse riaprire e nel frattempo si sono formate code chilometriche.

200128villaniova1.jpg 200128villaniova1.jpg 200128villaniova1.jpg 200128villaniova1.jpg