A Roè gli incontri con l'autore
di Federica Ciampone

Seconda edizione per la rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Biblioteca di Roè Volciano. Domani – sabato 25 gennaio – il primo incontro con Camilla Baresani e il suo “Gelosia”


Sarà la scrittrice Camilla Baresani ad aprire, con la presentazione del suo ultimo libro “Gelosia”, la seconda rassegna di incontri con l’autore organizzata dal Comune di Roè Volciano.

La rassegna ha avuto inizio nel corso del 2019 e ha ottenuto un considerevole successo in termini di partecipazione di pubblico, sempre fortemente interessato agli autori invitati - fra i quali sono stati graditi ospiti Andrea Pomella, Marco Archetti, Paola Carmignani e altri ancora - e questo ha spinto l’Assessorato alla Cultura e Biblioteca a riproporre l’iniziativa anche per l’anno in corso.

La formula è quella del reading letterario, con particolare riferimento al romanzo. Una lettrice ormai conosciuta in tutta la provincia, Francesca Garioni, intervallerà le interviste con gli autori con la lettura di alcuni brani tratti dal libro presentato in ciascun incontro.
Tutti gli incontri si terranno presso l’Auditorium Comunale di via Verdi.

Primo appuntamento dunque domani – sabato 25 gennaio – alle ore 18.00 con Camilla Baresani, che dialoga con Catia Pasquali.

Seguiranno gli incontri del 9 febbraio alle 17.30 (Paolo Di Paolo, “Lontano dagli occhi”), 21 febbraio alle 20.30 (Fabrizio Voltolini, “La pietra e il sogno”, in dialogo con Flavio Casali), 1 marzo alle 17.30 (Paola Baratto, “Lascio che l’ombra”, in dialogo con Bianca Martinelli), 20 marzo alle 20.30 (Dario Collio, “Quando il pesce andava a fondo”, con Catia Pasquali) e per finire il 29 marzo alle 18.30 ci sarà Enrico Giustacchini con “Il Giudice Albertano e il caso del numero perfetto”, con Marcello Zane.

Altri incontri sono attualmente in programmazione e se ne darà notizia nel corso della rassegna.

L’ingresso è libero.

200124-GelosiaCamillaBaresani.jpg