Tecnoace Villanuova, vittoria infrasettimanale
di Redazione

In uno scontro diretto per la zona salvezza la compagine valsabbina conquista tutti e tre i punti in palio senza concedere alcun set agli ospiti

TECNOACE VILLANUOVA - VIZZOLO 3 a 0 (25 a 15, 25 a 19, 27 a 25)

TECNOACE VILLANUOVA: GERACE (1), BIGNOTTI (L), RAUS (21), CAVAGNINI (1), BERTELLI (7), BAGA (1), PODAVINI (12) TONNI (1) DALBON (0) BONINSEGNA (n.e.) CAVEDAGHI (L2), LAZZARI (9), PICCOLI (n.e.); Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente Soldi Ornella

VIZZOLO: AGNELLI, BATTINI, BOCCADORO, BRESCIANI, BRUTO, DABBENI, ELEZI, MAGNAGHI, NEGRI, NOSEDA, SALATI, SCOTTI  Allenatore: MOCHI

Vittoria per i ragazzi del Tecnoace Villanuova nel turno infrasettimanale del campionato regionale di serie C contro il Vizzolo; in uno scontro diretto per la zona salvezza la compagine valsabbina conquista tutti e tre i punti in palio senza concedere alcun set agli ospiti.

Senza Piccoli e Massolini infortunati il Tecnoace scende in campo con Gerace in palleggio, Lazzari e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Baga al centro, Raus schiacciatore opposto, Bignotti libero, con DalBon, Tonni, Cavedaghi, Boninsegna e Cavagnini a disposizione.

Primi due parziali dominati dal Villanuova con gli ospiti molto fallosi in battuta ed in ricezione e gli attaccanti del Villanuova sempre a segno.
Terzo set decisivo per il risultato finale con il Villanuova che parte subito sotto (0 a 6) e non riesce a recuperare lo svantaggio iniziale (4 a 8, 12 a 17, 16 a 20).

Nel finale mister Caldera inserisce prima Tonni per Baga e poi sul 20 a 24 Cavagnini e Dal Bon per Raus e Gerace; un buon turno in battuta di Tonni, i muri di Bertelli e Cavagnini, le alzate di Dal Bon ed una difesa punto di Tonni portano il Villanuova avanti 25 a 24 dopo aver annullato 4 palle set agli avversari.

Sul punteggio di 25 a 25 mister Caldera inserisce Raus e Gerace, un errore in battuta degli ospiti ed un muro punto di Podavini danno la vittoria del set al Villanuova per 27 a 25 e della partita per 3 a 0 in un’ora e quindici minuti di gioco.

Vittoria meritata per il Tecnoace, positivo solo in attacco (46%) ed a muro (10).

Prossima partita sabato 25 gennaio alle ore 21 sempre a Villanuova contro la capolista Crema.

VILLANUOVA (5 ACE, 13 BATTUTE SBAGLIATE, 10 MURI, 38 ATTACCHI PUNTO)

200122_Tecnoace_Villanuova.jpg