Cofinanziato il progetto «Un unico pianeta»
di red.

Realizzato dall’Istituto “G. Bertolotti” di Gavardo, il progetto è finanziato per il 50% da Fondazione Comunità Bresciana con l’unico vincolo di reperire la somma rimanente tramite donazioni



Alla fine dello scorso anno Fondazione Comunità Bresciana ha preselezionato, ammettendolo a co-finanziamento, il progetto “Un unico pianeta” dell’Istituto scolastico “G. Bertolotti” di Gavardo, dopo averne riconosciuto l’utilità sociale nel settore Istruzione e Ambiente.

Realizzato in collaborazione con l'Associazione Genitori di Gavardo (AGE), il Comitato Genitori, Legambiente e SAE (Società Ambiente ed Energia), il progetto è di matrice didattico-educativa ed è rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie.

La sua finalità consiste nell'educare i ragazzi al rispetto dell'ambiente in cui vivono, suggerendo comportamenti e azioni che permettano di migliorare la qualità di vita degli spazi, ridurre la produzione di rifiuti e migliorarne la differenziazione.

Il progetto ha un costo complessivo di 15.000 euro, di cui 7.500 erogati da Fondazione Comunità Bresciana con l'unico ed esclusivo vincolo di reperire la somma rimanente con donazioni.

Chi volesse dare il proprio contributo come privato o azienda (detraibile) può farlo entro il 19 febbraio 2020 mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus (Iban: IT 55 B 03069 09606 100000009608 Causale: 2019-0633 Istituto Comprensivo G. Bertolotti).

170307_Gavardo_IstitutoComprensivo_Bertolotti.jpg