Claudio Migliorini racconta il viaggio in Patagonia
di Federica Ciampone

Questo giovedì sera, 16 gennaio, il primo incontro della rassegna promossa dal Cai di Salò dal titolo “La montagna da leggere: cammino in libertà”. Ingresso libero



Un incontro che si prospetta molto interessante quello in programma per questo giovedì, 16 gennaio, alle 20.30 presso la Biblioteca comunale di Salò.

Protagonista della serata l’alpinista e guida alpina Claudio Migliorini, uomo di pianura in montagna, che presenterà immagini e video della sua spedizione effettuata nel gennaio del 2019 in Patagonia, senza dubbio una delle destinazioni più affascinanti per l’arrampicata.

L’incontro sarà il primo di una rassegna promossa dal Cai di Salò con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e intitolata "La montagna da leggere: cammino in libertà", che proseguirà fino ad aprile.

Giovedì 30 gennaio sarà la volta di Ruggero Bontempi, dottore naturalista e giornalista, con il suo libro “100 nuovi itinerari: escursioni sui monti bresciani per tutte le stagioni”, edito da Grafo.

Giovedì 13 febbraio una serata dedicata al reportage fotografico, seguita il 12 marzo da un incontro con la giornalista Chiara Todesco, che presenterà “Le signore delle cime: storie di guide alpine al femminile”.

Giovedì 26 marzo protagonista della serata sarà l'alpinista, rocciatore e scrittore Giuliano Stenghel, mentre sabato 18 aprile si terrà l’ultimo incontro con Simone Frignani, costruttore di cammini, con il libro “Il cammino di San Benedetto”, edito da Terre di Mezzo.

L’ingresso agli incontri è libero. Per info 338/3087081 (Cai Salò) o 0365/20338 (Biblioteca).

200114-patagonia.jpg