Il Tuffo delle Befane per un lago senza barriere
di red.

Appuntamento il giorno dell’Epifania per la seconda edizione del tuffo fuori stagione promosso dall’associazione “Garda Lago Accessibile”



Un tuffo nel lago fuori stagione per tutti quello promosso per il giorno dell’Epifania – lunedì 6 gennaio – a Desenzano dall’associazione “Garda Lago Accessibile”.

Il “Tuffo delle Befane” ha infatti come obiettivo, oltre a dare il benvenuto al nuovo anno, quello di promuovere la piena accessibilità delle acque del lago anche alle persone diversamente abili, progetto che sta molto a cuore al sodalizio di Marco “Mastro” Bottardi.

Il tuffo invernale avverrà in totale sicurezza grazie alla collaborazione con X Garda Service, realtà che si occupa di assistenza ai bagnanti e dell’organizzazione di corsi di nuoto per persone disabili.

L’appuntamento è alle ore 10 alla spiaggia Feltrinelli, all’altezza dell’Hotel Riviera sul lungolago Battisti di Desenzano. Non è necessaria alcuna iscrizione.

Al termine dell’evento tra gli impavidi bagnanti verranno premiati il più anziano, il più giovane e quello arrivato da più lontano.

200104-TuffoBefaneCopertina.jpg