Nuovo sistema fognario per la zona industriale
di c.f.

Fra i progetti in cantiere per il nuovo anno dell’amministrazione comunale di Villanuova anche il nuovo collettamento delle fogne di via Fibbia


Prosegue da parte dell’amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi l’impegno nei confronti delle problematiche ambientali.

«Per noi le questioni ambientali sono centrali – riferisce il sindaco Michele Zanardi –: stiamo lavorando per un paese più sostenibile cercando di coniugare valorizzazione e tutela del patrimonio.

La realizzazione di un nuovo ed efficiente sistema fognario in una zona industriale, precisamente in via Fibbia, è fondamentale al fine sia di evitare sversamenti di materiale inquinante nell’ambiente, sia per un corretto processo di recupero delle acque da attività umane, grazie al loro successivo trattamento in appositi impianti di depurazione».

«Con questo investimento – precisa il primo cittadino –, del costo complessivo di circa 165.000 euro, andiamo ad aggiungere un nuovo tassello al complesso sistema di collettamento fognario che ci ha visti molto impegnati negli anni scorsi.

Grazie anche alla sinergia creata con A2A siamo riusciti ad estendere il sistema fognario nelle frazioni e ad avviare la dismissione del nostro depuratore. Sono passi importanti che garantiscono una qualità della vista decisamente migliore a tutti i nostri concittadini».

Il progetto è già stato approvato dalla giunta e dall’ufficio tecnico; i lavori sono previsti per fine marzo 2020.
110804VillanuovaMunicipio.jpg