In difficoltà verso il Bruffione
di red.

Una donna di 50 anni è stata raggiunta dagli uomini del Soccorso alpino della Valle Sabbia e portata a valle con una barella


L’infortunio nel pomeriggio di sabato, mentre la donna, una cinquantenne di Carpenedolo, era impegnata con le ciaspole ai piedi in un’escursione nella neve.

Faceva parte di una comitiva di quattro persone e stava camminando lungo il sentiero che dal Bar Bruffione, in prossimità della Piana del Gaver, porta al Bruffione. Ad un certo punto è scivolata ed è caduta, lamentava forti dolori ad una gamba che le impedivano di andare avanti.
Alcuni dei compagni di escursione sono scesi a valle fino al bar e hanno dato l’allarme.

Allertato, il Soccorso alpino della Valle Sabbia che nel fine settimana è operativo h24 dalla base sita nei Fondi di Agnosine, ha inviato sul posto quattro tecnici che risiedono in zona.
Sono intervenuti velocemente camminando a loro volta lungo il sentiero per una ventina di minuti. Hanno stabilizzato la donna, l’hanno caricata sulla “toboga” e l’hanno riportata a valle.

Niente di grave dal punto di vista medico, a quanto pare, tanto che l’escursionista ha deciso di non avvalersi di alcun ulteriore soccorso di tipo sanitario, avvalendosi della presenza degli amici per il rientro a casa.

191229Bruffione.jpg