Mini tour dell'Andalusia con Capodanno a Siviglia
di red.

Il 30 dicembre si parte, con Nicolini Viaggi, per un tour dell’affascinante Spagna del sud, salutando l’anno nuovo nella splendida Siviglia. Ecco il programma


Un’altra interessante proposta di Nicolini Viaggi per trascorrere il Capodanno. Si tratta di un mini tour di sei giorni in Andalusia, con tappa principale nella bellissima Siviglia.

Il tour, in data 30 dicembre, partirà da Siviglia, con la visita panoramica della città e in particolare della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale.

In programma anche una passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Opzionalmente si potrà prenotare il cenone (informazioni e costi su richiesta).

Si partirà poi per Cordova ove si visiterà la Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, e il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i tradizionali cortili andalusi.

Proseguendo poi per Granada si visiterà l’Alhambra, il monumento più bello dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città.

Non mancherà una tappa ai Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie.

Per conoscere il programma dettagliato del viaggio, visita il nostro sito.

Per info e prenotazioni: booking@nicoliniviaggi.it - tel. 0365 371501. La nostra agenzia a Gavardo, in via Falcone 4, è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.

191224-Granada.jpg