Furto con destrezza, nei guai marocchino di Gavardo
di Salvo Mabini

Il giovane, in regola col permesso di soggiorno e residente nella cittadina della Valle Sabbia, è stato sorpreso in città a borseggiare un’anziana. Preso grazie all'aiuto di un cittadino dal grande senso civico



I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Brescia hanno arrestato un giovane marocchino, residente a Gavardo, già noto alle forze dell’ordine, per furto con destrezza.

Il ragazzo, che ha 25 anni, in cerca di facile guadagno, dopo avere adocchiato la sua preda, un’anziana signora intenta a fare acquisti per il Natale, la seguiva all’interno di un negozio di via Martiri della Libertà e con abilità le sottraeva il portafoglio dalla borsetta allontanandosi indisturbato.

Lo scaltro borseggiatore non aveva però fatto i conti con un coraggioso cittadino che, accortosi di quanto era successo, si è messo a pedinare a distanza il ladro comunicandone gli spostamenti alla centrale operativa dei carabinieri di Brescia, dalla quale riceveva a sua volta indicazioni.

Grazie all’inconsueto servizio di osservazione e controllo
, la pattuglia del Radiomobile è riuscita a rintracciare l’extracomunitario nei pressi della locale stazione ferroviaria, intento a controllare il bottino.
Lì è stato arrestato.

La refurtiva, integralmente recuperata
, corrispondente a 350 euro in contanti, è stata immediatamente restituita alla vittima.
Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto per il 25enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

191223cc.jpg