«A cuore scalzo»
di Federica Ciampone

Questa sera a Villanuova, a cura dell’associazione “La Rosa e la Spina”, una rappresentazione dedicata alla vita e alle opere della poetessa milanese Antonia Pozzi


Andrà in scena questa sera – lunedì 23 dicembre – al Teatro Corallo di Villanuova la rappresentazione “A cuore scalzo”, frutto del lavoro biennale delle Poetenti dell’associazione “La Rosa e la Spina” alla scoperta della vita e della produzione poetica di Antonia Pozzi.

Una rappresentazione davvero unica, accompagnata dallo straordinario chitarrista Osasmuede Aigbe, attraverso l’esistenza della poetessa nata a Milano nel 1912 e morta suicida nel 1938, a soli 26 anni.

Tematiche centrali del suo sentire poetico sono quelle dell’amore e dell’amicizia, del destino, del senso della vita e della natura. In scena ci saranno Ebe Barbieri, Paola Bertazzi, Angela Briarava, Rosalia Cerutti, Giovanna Coco, Mariastefania Facchinetti, Claudia Fornasari, Giusi Galvagni, Maria Eles Lopeboselli, Giusi Nelli, Vanda Parolini, Gianna Righettini e la bambina Isabel Maccioni.

L’evento vedrà la partecipazione
di Francesco Apostoli alla chitarra, Andrea Martone come voce e chitarra e Simona Baccolo alla regia.
Le scene sono di Gabriella Goffi, i costumi di Mariella Butturini, le foto di scena di Ilaria Maestri e il progetto grafico di Andrea Giustacchini.

L’appuntamento è alle ore 20.30. Seguirà rinfresco.
191223-AntoniaPozzi.jpg