Brindisi d'auguri al Circolo «Dei Voi»
di Aldo Pasquazzo

Domani – sabato 21 dicembre – al Circolo pensionati di Storo uno scambio di auguri natalizi in attesa dell’inaugurazione della nuova sede all’inizio dell’anno nuovo


All'anteprima di domani sera - sabato 21 dicembre - interverranno solo i 230 soci, mentre il 19 gennaio 2020 il Circolo pensionati dei Voi di Storo aprirà ufficialmente la nuova sede dislocata nella centralissima Piazza Unità d'Italia, di fronte al Bar “Da Gemma”.

Per l'occasione, oltre al vice presidente della Provincia Mario Tonina, interverranno anche l'ex assessore Franco Panizza, l'intera Giunta comunale e il reverendo arciprete don Andrea Fava, che benedirà i nuovi locali.

Per quanto riguarda i locali in uso attualmente, situati in piazza Malfer, l'esecutivo Turinelli sembra propenso a destinarli ad archivio municipale.

“Sabato sera non ci saranno discorsi ufficiali, ma solo scambi d'auguri e una sbirciata all'interno dei vari spazi, con un ringraziamento a quanti finora hanno dato una buona mano, nonché un brindisi e un 'bocù de panetù' ” avverte il presidente Donato Candioli.

Domenica 19 gennaio, invece, si terrà l’inaugurazione vera e propria della nuova sede e al contempo i festeggiamenti legati ai vent'anni di attività del Circolo, il cui presidente di allora era il compianto Emy Moneghini a cui è seguita la gestione Gianluigi Serafin, che ha poi demandato il tutto al geometra Candioli.

Sulla proiezione dell'atteso documentario di Virginia Grassi Candioli commenta: “Non escludo che l'anteprima, in un primo tempo prevista a dicembre, abbia a coincidere proprio con quella data”.

Nella foto (archivio) il presidente Donato Candioli e l'assessore Ersilia Ghezzi


191220-CandioliGhezzi.jpg