Auguri in musica dalle bande e dai cori valsabbini
di Federica Ciampone

Saranno numerosi, nel fine settimana, i concerti natalizi eseguiti dalle bande e dalle corali dei paesi della Valle Sabbia. Ecco gli appuntamenti in programma questo sabato, 21 dicembre



Anche quest’anno il weekend che precede il Natale sarà ricco di occasioni per scambiarsi gli auguri, tra concerti natalizi e auguri in musica a cura delle bande e dei cori valsabbini.

Vediamo quali sono gli appuntamenti in programma per la giornata di sabato, 21 dicembre.

A Odolo, presso la chiesa di San Zeno alle ore 21, ci sarà il concerto di Natale dell'Associazione Filarmonica Conca d'Oro Valle Sabbia, in collaborazione con i Comuni di Odolo e Agnosine. Dirigerà il maestro Lelio Epis.

A Gavardo invece, alle ore 20.45 alla palestra “Valeria Solesin” in via Dossolo, con ingresso libero, si terrà il concerto di Natale del Corpo Musicale “Viribus Unitis” di Gavardo, con la partecipazione de “Le giovani note”. Dirige il maestro Guido Poni.

A Villanuova alle ore 20.30, presso il cinema teatro Corallo, il concerto natalizio della Banda musicale "Carlo Zambelli" vedrà la partecipazione della Banda giovanile alla direzione del maestro Alessandro Bertola. Nel corso dell'evento verranno inoltre premiati dall'Amministrazione comunale i ragazzi e le ragazze che si sono distinti nello scorso anno scolastico per particolare merito.

Il concerto di Natale di Vobarno, in programma alle ore 17 presso Piazza Martiri della Libertà, vedrà poi la partecipazione degli Absolud Joy Gospel direttamente da X Factor 2019.

Alle 20.45 presso la Chiesa parrocchiale di Ponte Caffaro si terrà il tradizionale concerto di Natale della Corale San Giuseppe: parteciperanno anche la Corale del Visello di Preseglie e il coro giovanile di Ponte Caffaro.

A Treviso Bresciano infine, in piazza a Vico, a partire dalle 18.30 ci sarà lo scambio di auguri per tutta la popolazione. Dalle 20 la serata sarà allietata dal coro “Due Valli”.


111217auguri-natale.jpg