«Perché l'hai fatto»
di Aldo Pasquazzo

Domani sera – 20 dicembre – a Storo la presentazione del cortometraggio realizzato dai ragazzi dell’oratorio di Tione, paese che fa da sfondo a tutte le scene girate



Il cortometraggio realizzato dai ragazzi dell'oratorio di Tione, intitolato “Perché l'hai fatto”, sarà presentato domani sera - venerdì 20 dicembre - a Storo.

Il film, la cui regia è curata da Giovanni Moneghini - già direttore artistico prima al Barambana e ora alla Fondazione Lebrac di Storo - vede la partecipazione come protagonista di Dylan Briani.

L'anteprima, che avrà inizio alle ore 21 e il cui ingresso è libero sino ad esaurimento posti, sarà proiettata presso l'oratorio che fa riferimento alla parrocchia di San Floriano lungo Via Sant'Andrea. 

La trama del film descrive una classe difficile che nessuno vuole seguire, ma che un professore novello riesce invece ad “agganciare” portandola a fare una gita molto particolare.

Varie vicissitudini e un grave incidente faranno maturare i ragazzi verso nuovi stili di vita.
Un finale a sorpresa farà emozionare il pubblico.

Il film, interamente girato sui monti e nel paese di Tione, ha partecipato al Film Festival nazionale di Igea Marina e si è piazzato settimo su 104 concorrenti. “Prima del film – avverte Moneghini - i ragazzi attori presenteranno un momento teatrale molto intenso sui traumi familiari dovuti a dipendenze da alcool, gioco e droghe”.





191218-StoroCinema.jpg