Festival Nazionale del Cabaret
di red.

E due. A grande richiesta torna in terra gardesana il Festival organizzato da Ruben Spezzati. L’appuntamento è questa domenica pomeriggio alle 16 all’Auditorium delle Scuole Medie di Toscolano Maderno. Ingresso libero



Ruben Spezzati comico di origine valsabbina, da anni si esibisce sui palchi più importanti d’Italia e vanta la partecipazione a programmi comici televisivi in onda su RAI 1. RAI 2 e COMEDY CENTRAL.

Con inizio alle 16 di domenica 15 dicembre, ad ingresso libero, nell’Auditorium Scuole Medie di Toscolano Maderno, senza abdicare al suo ruolo di comico perché non è proprio capace, con lo straordinario supporto di Davide Spadolà, entrerà del ruolo di presentatore del "Festival Nazionale del Cabaret".

Otto comici provenienti da tutta Italia, cabarettisti con esperienze televisive a livello nazionale, avranno a disposizione otto minuti ciascuno per strappare il maggior numero di applausi.

Eccoli:

Andrea Casoni di Reggio Emilia, da Eccezionale Veramente su LA7, nel 2017 Premio Stampa al FCE di
Modena;

Giuseppe Lodetti da Bergamo: 13 puntate a "QUELLI DEL CALCIO" + "TU SI CHE VALES";

Il Grezza
da Verona: METROPOLIS SU COMEDY CENTRAL E LUCIGNOLO SU ITALIA 1;

Katia Morales da Milano: interprete ed autrice di tutti i suoi spettacoli, va a far parte delle scuderie delle donne comiche di Zelig;

Marco Brioschi anche lui da Milano: laboratorio Zelig a Fidenza, primo premio al "DERBY MANZONI CABARET';

Lillo Di Biase da Origgio, nel Varesotti: "Tu si che vales" e sitcom "COMEDIANS" con Claudio Bisio e Frank Matano;

Michele Giunta da Rovigo: Central Station su SKY ed Eccezionale Veramente;

Rocco Catapulta da Busto Arsizio: Eccezionale Veramente su LA7 e da anni sui palcoscenici più importanti d'Italia.

Al termine delle esibizioni, toccherà ad una giuria qualificata e presieduta dal noto comico e autore Marco del Conte, composta da comici, autori televisivi, giornalisti e addetti ai lavori fare la conta dei voti, mentre l'ospite d'onore, Davide Spadolà, intratterrà il pubblico col meglio del suo repertorio.

Per chi avesse la memoria corta, ricordiamo che Davide Spadolà è conosciuto a livello nazionale grazie alla partecipazione a famosi programmi televisivi come "Colorado" e "Zelig Time".

Alla fine verranno premiati i primi tre classificati, con medaglie, targhe ed un premio in denaro offerto da Giropizza di Roè Volciano.

A sostenere l’iniziativa l’Amministrazione comunale di Toscolano Maderno, ma anche, oltre a Giropizza,  Coieseco di Castiglion delle Stiviere, Max Tool di Vobarno, Oasi Piscine di Toscolano Maderno, Special Spurghi di Gavardo e Piroka Pub di Toscolano Maderno, dove i cabarettisti andranno a festeggiare la conclusione del Festival.

191215cabaret.jpg