Il 75% degli studenti pensa di copiare all'esame
di red.

Il portale Universinet.it ha svolto un sondaggio tra i giovani che nei prossimi giorni saranno impegnati negli esami di stato. Ai maturandi ha posto la seguente semplice domanda: «Pensi di copiare all'esame di maturitŕ?».

Il portale dedicato al monto della scuola e dell’università, Universinet.it, nei giorni scorsi ha svolto un sondaggio tra i giovani che nei prossimi giorni saranno impegnati negli esami di stato. Ai maturandi ha posto la seguente semplice domanda: «Pensi di copiare all'esame di maturità?».

Le risposte pervenute si commentano da sole: per il 75% degli studenti la risposta è si, visto che ben il 58% di loro crede di non essere in grado si superare la maturità senza aiuti esterni. Aiuti che verranno sia da vecchi e consolidati metodi come i bigliettini nascosti), dalle nuove tecnologie telefonini in prima fila e penne a raggi infrarossi o penne papiro, con scomparti invisibili dove occultare i bigliettini, mentre il 45% pensa usare stimolanti o altre sostanza per avere un rendimento migliore.

Questi sono stati gli argomenti del sondaggio effettuato tra gli iscritti al canale Tg-maturitĂ  di www.universinet.it.

1- Pensi di copiare all'esame di maturitĂ ? SI 75% NO 12% 13% non risponde
2 - Se hai risposto si, Quale tra questi sistemi userai? Bigliettini nascosti 43% Cellulare 19% Scritte sul Banco/Vocabolario 9% Penne infrarossi, altri 8%
3 - Senza copiare passeresti la maturitĂ ? SI 32% NO 58% non risponde 10%
4 - Userai stimolanti o altre sostanze per avere un rendimento migliore? si 45% No 42% Non risponde 13 %
5 - Se si Quali tra queste sostanze? - Bibite energetiche 35% Canne 30% Pasticche Eccitanti 24% Altro 8%
0616giovani.jpg