Esercizi che aprono e altri che chiudono
di Aldo Pasquazzo

A Storo il comparto del commercio è in fermento: ci sono realtà in procinto di chiudere o di cambiare gestione e altre, invece, che si stanno ampliando


A Storo e nel vicinato molte realtà sono in difficoltà o stanno cercando di affittare o peggio ancora di chiudere, ma domani, sabato 30 novembre, in via Garibaldi 141 Maralba Gelpi e Michela Salvini inaugureranno l’ampliamento della loro attività.

Si tratta del centro estetico Nail Artist Estetica & Tempio del Benessere, dove troveranno occupazione altre due ragazze – che traslocherà nella nuova sede, all’interno della palazzina vetrata a lato della scuola media e riconducibile alla famiglia Mezzi.

La festa prenderà il via alle 17 e proseguirà con un mega ricevimento al quale sono state invitate quasi 200 persone.

Dopo la recente riapertura
del Barambana, a sud di Cà Rossa, sul futuro di altri esercizi (Bar Pergola ed ex Combattenti) i dubbi permangono mentre su quanto si andrà a fare al Bar Gelatteria e Caffè Centrale dopo una decennale gestione, che ha davvero fatto scuola, il capofila dei tre Claudio Bazzani avverte: “Con i contitolari Mattia e Karen si sta ancora valutando il da farsi anche perchè la nostra intenzione non è quella chiudere da subito ma al momento proseguirà di consentire a qualcun altro si succedere in modo che questo storico esercizio di casa Baratella abbia a continure”. Tradotto in altre parole, si lascierà solo dopo che i tre avranno trovato un acquirente alla loro stessa portata.

Contrariamente ad alcuni voci, anche la gestione Marietti junior alle Piane non cesserà: la chiusura attuale del Chicco d'Oro era temporanea, per consentire dei lavori.

A gennaio, anche alle Staiade (tra Condino e Storo) riapertura e nuova gestione con orari diversi rispetto al passato.

In foto: Maralba Gelpi e Michela Salvini
191129Maralba_Gelpi_e_Michela_Salvini.jpg