I migliori in Terza a Bione
di val.

La straordinaria giornata odolese dello scorso 24 maggio, dedicata dalle scuole del Circolo didattico di Agnosine alla marca di regolaritŕ, oltre che allo stare insieme, ha registrato la vittoria dei bambini bionesi.

Prima è arrivata la Terza classe di Bione, con lo scarto temporale di soli 5 secondi dopo quasi un’ora di percorrenza.
Secondi i bimbi di Prima di Agnosine, terzi e quarti rispettivamente la Seconda e la Terza di Provaglio Valsabbia, quinta la Prima di Barghe, sesta la Quarta di Odolo e così via.
Trentacinque le squadre in tutto per quasi settecento ragazzini. Sono questi i “numeri” della partecipazione alla manifestazione “Odolo vivi lo Sport” che ha coinvolto un sabato di fine maggio tutti gli alunni delle Elementari del Circolo di Agnosine.

La competizione, piĂą gioiosa che meditata, consisteva in una marcia di regolaritĂ  a tempo segreto.
C’era da partire dal centro sportivo di via Praes, infilare la via del Bosco, poi via Montaer, attraversare Parco Rinascita, via Marcolini, via San Zeno fino al municipio, via Dino Carli, via Massimo d’Azeglio, via Ere, via Mazzini, Piazza Santa Maria Bambina, via Pernella e di nuovo va Praes per il ritorno alla struttura sportiva dove i ragazzini sono stati intrattenuti con giochi e merenda.

Per l’occasione, a dare manforte agli organizzatori, numerose associazioni di volontariato e uomini della Protezione civile. Anche nella classifica per scuole l’ha spuntata Bione, davanti a Odolo, Agnosine, Sabbio Chiese, Barghe, Provaglio Vs e Preseglie.
0615Odolo01.jpg 0615Odolo01.jpg