Il casoncello De.Co. per la festa di Sant'Andrea
di c.f.

Sarà ricca di novità quest’anno la tradizionale festa che Nuvolento dedica al compatrono del paese in calendario questa domenica: un’occasione per promuovere i prodotti del territorio


Domenica 24 novembre
torna a Nuvolento la Festa di Sant'Andrea, compatrono del paese: una giornata ricca di spunti e appuntamenti, gastronomici e non, nel segno della tradizione culturale del paese e quest’anno con molte novità.

La festa avrà inizio
con la consueta Messa solenne delle 10 nella parrocchiale e a seguire la processione con la reliquia del santo fino alla chiesa di Sant’Andrea, accompagnata quest’anno dal corpo bandistico di Vallio Terme.

Durante l’intera giornata, sotto i portici della casa comunale, ci sarà il mercato agricolo contadino con vendita di prodotti locali, in collaborazione con Coldiretti e con alcune aziende del territorio.

Dalle ore 11.30 sarà possibile degustare il casoncello, che verrà riproposto nella sua forma De.Co dalle ore 14.30 con la prima edizione della competizione "Masterchef del casoncello": quattro squadre dovranno sfidarsi nella riproposizione della ricetta originale del casoncello De.Co.

Nel pomeriggio giochi in piazza e intrattenimento bimbi verranno accompagnati dal consueto vin brulè offerto dagli Alpini di Nuvolento. Infine, alle 17 ci sarà la rievocazione teatrale della vita e del martirio di Sant'Andrea.
191122_nuvolento_Sant_Andrea.jpg