In arrivo fondi per i presepi nelle scuole
di Redazione

Una delibera di giunta ha stanziato 50 mila euro da destinare alla realizzazione dei presepi nelle scuole lombarde. Soddisfazione per il risultato da parte del consigliere regionale valsabbino Floriano Massardi



“Sono molto soddisfatto per questo risultato, derivante da un ordine del giorno della Lega al bilancio dello scorso anno.” Così Floriano Massardi, vice capogruppo del Carroccio al Pirellone, commentando la delibera di giunta che stanzia 50 mila euro per i presepi nelle scuole della Lombardia.
 
“La Regione – prosegue Massardi – ha messo a disposizione la cifra di 50 mila euro alle scuole del territorio per allestire i presepi in occasione delle celebrazioni del prossimo Natale. Un’iniziativa, “Presepe a scuola”, che abbiamo voluto portare avanti mediante un atto d’indirizzo al Bilancio che impegnava la Giunta a promuovere presso gli istituti scolastici la realizzazione e l’esposizione del presepe e a premiare, tramite apposito bando, le migliori realizzazioni.

Il contributo consiste nell’assegnazione di una cifra pari a 250 euro per l’acquisto del materiale necessario alla realizzazione dell’opera e sarà concesso alle prime 200 scuole che ne faranno domanda.

Si tratta prima di tutto di un gesto di natura simbolica. Il Presepe infatti, per ciò che rappresenta – conclude Massardi – non può urtare la sensibilità di nessuno, se non di coloro che sono in cattiva fede”.

Fonte: comunicato stampa
 

 
181109_FlorianoMassardi.jpg