In agenda c'è l'emergenza climatica
di red.

Nei giorni scorsi, a Palazzo del Broletto, la presidente dell'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della Provincia di Brescia Elena Zanotti e la consigliera Emanuela Lombardi hanno incontrato il prefetto dott. Attilio Visconti


Prosegue la diffusione delle competenze del dottore Agronomo e dottore Forestale fortemente voluto dalla Presidente e da tutto il Consiglio.

Lo scorso 6 novembre una delegazione ha incontrato il Prefetto dott. Attilio Visconti che ha ascoltato con interesse le attività e le competenze degli iscritti all'Ordine.

Le ampie esperienze professionali volte principalmente a gestire le aree più sensibili e strategiche della nostra Provincia come l'agricoltura, la selvicoltura, le aree verdi e la biodiversità in un'ottica di sostenibilità ambientale, hanno particolarmente stimolato il Prefetto che ha da subito proposto, a partire dal 2020, una collaborazione.

L'idea è di organizzare degli incontri formativi aperti al pubblico al fine di far comprendere meglio l'emergenza climatica in atto e le ripercussioni sul nostro territorio e sui nostri stili di vita.


191111Agronomi.jpg