Un nuovo micronido per Vobarno
di red.

La Scuola dell’Infanzia “San Giorgio” di Vobarno ha aperto la sua sezione per bambini dai 9 ai 36 mesi, l’unica nel capoluogo


La scuola San Giorgio è presente da moltissimi anni sul territorio vobarnese ed è ubicata al centro del polo scolastico in via Poli n°11.

Propone nuovi progetti e nuove attività, vuole mettere il bambino al centro di un processo educativo significativo, che gli permetta di acquisire una graduale autonomia e un graduale arricchimento affettivo e cognitivo.

In particolare, il micro-nido vuole offrire ai genitori un luogo sicuro dove lasciare i propri figli, affidandoli a personale qualificato che, con dedizione e professionalità, si occupa dell’educazione, crescita e cura dei piccoli in collaborazione con le famiglie; gli ambienti, sia esterni che interni, sono spaziosi, accoglienti e ben organizzati.

Supportare la nascita di strutture come questa, vuol dire agire anche nell’ottica di garantire pari opportunità nel mondo del lavoro alle tante donne che, in quanto mamme, devono poter lasciare i figli in luoghi protetti e sicuri.
Il Consiglio di Amministrazione della scuola San Giorgio ha creduto fortemente in questo nuovo progetto, nato dall’esigenza di avere, anche nel capoluogo, un asilo nido.

Un grazie alle molte persone che hanno lavorato ed aiutato nei lavori di riqualificazione degli ambienti, a quanti ci sono stati vicino ed all’Amministrazione Comunale per il supporto ricevuto.

Per chi volesse approfondire la proposta educativa del micro-nido e visitarne gli ambienti, può chiamare in segreteria allo 0365 61206 dalle 8 alle 16 oppure via mail: scuolas.giorgioirgilio.it

191106Sangiorgio2.jpg 191106Sangiorgio2.jpg 191106Sangiorgio2.jpg 191106Sangiorgio2.jpg