Giovanni Meozzi presenta «La mia vita per la musica»
di a.p.

Oggi pomeriggio – venerdì 8 novembre – l’incontro con il maestro storese, che suonò con Nilla Pizzi e Andrea Bocelli. Questo sabato sera sarà invece la volta del coro “En Plein Choeur”


Sabato 9 novembre alle ore 20.30 presso la chiesa arcipretale San Floriano di Storo si assisterà alll'esecuzione canora del “Requiem Op 48” e del “Te Deum Laudamus” proposti dal coro “En Plein Choeur” della Scuola musicale delle Giudicarie e dalla corale di Santa Giustina di Pieve di Bono, rispettivamente dirette dal direttore Marty Florence e all'organo da Tiziano Armani.

Questo pomeriggio invece – venerdì 8 novembre - alle 16 sarà la volta, sempre in chiesa, del musicista di origini storesi Giovanni Meozzi, che però vive a Pisa.

Nell'occasione il maestro presenterà il libro “La mia vita per la musica”, avendo egli in passato suonato sia con Nilla Pizzi che con Andrea Bocelli.

“Esibirmi davanti ai miei compaesani rappresenta per me un vero onore e lo potrò fare grazie alla disponibilità sia del sindaco di Storo Luca Turinelli che del reverendo arciprete don Andrea Fava.

Da ragazzino, ogni qualvolta venivo da queste parti, ero solito incontrarmi con i musicisti condinesi Gino, Ottavio, Guido e Celestino Dapreda, nonché a Storo con Danilo Baratella”.

Nella foto Giovanni Meozzi con Andrea Bocelli

191105-meozzi.jpg