IV Novembre a Ponte Caffaro
di c.f.

Come da tradizione la sera del 4 novembre a Ponte Caffaro si è tenuta la cerimonia commemorativa della Giornata delle Forze armate e dell’Unità nazionale


A Ponte Caffaro, frazione a lago di Bagolino, come da tradizione si è tenuta nella serata del 4 novembre la commemorazione della Giornata delle Forze armate e dell’Unità nazionale, nel 101° anniversario della fine della Prima guerra mondiale.

Ad organizzare la cerimonia il Gruppo Alpini, capitanato dal capogruppo Alessandro stagnoli, e la Sezione Artiglieri guidata da Alberto Bordiga.

La cerimonia ha preso il via alle 18 nella chiesa parrocchiale con la Messa celebrata da don Eugenio Panelli. A seguire il corteo fino al monumento ai Caduti dove si è svolto l’alzabandiera e la deposizione di una corona.

Qui è intervenuto il vicesindaco Eliseo Stagnoli, mentre Lorenzo Bacchetti ha letto una testimonianza di un soldato al fronte della Grande Guerra.

Alla cerimonia hanno preso parte le associazioni d’arma del paese, con una buona partecipazione di cittadini.

A seguire è stato offerto un rinfresco per tutti presso l’oratorio.

191105_Ponte_Caffaro_4_Novembre1.jpg 191105_Ponte_Caffaro_4_Novembre1.jpg 191105_Ponte_Caffaro_4_Novembre1.jpg 191105_Ponte_Caffaro_4_Novembre1.jpg