Le strade dei sapori
di Davide Vedovelli

La rassegna “FeliceMente – La cultura cura” si avvia alla fase conclusiva. Questa sera – martedì 5 novembre – appuntamento a Vestone con letture e musica dedicate al cibo e alla sua storia



Fa tappa a Vestone la rassegna “FeliceMente”, la manifestazione del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano dedicata al legame tra cultura e salute, libri e benessere.

L’appuntamento di martedì 5 novembre propone una lettura-concerto con l’attrice Gabriella Tanfoglio, la violoncellista Daniela Savoldi e il fisarmonicista Davide Bonetti in “Le strade dei sapori”.

Sarà un percorso tra storia e letteratura per raccontare le origini dei cibi e dei sapori che connotano la tradizione gastronomica italiana: i cibi che amiamo e mangiamo ogni giorno hanno fatto un lungo e affascinate cammino, una storia che ci parla di viaggi, avventure, conoscenze, incontri e contaminazioni.

Dalla pizza al caffè al panettone, queste eccellenze italiane sono il frutto dell’incontro tra la nostra creatività e culture lontane. Una serata quindi tutta da assaporare, e non solo in senso figurato: al termine sarà possibile degustare pizze e focacce di “Il Boccondivin”o di Vestone, vino e succhi bio di Cascina Belmonte di Muscoline.

L’appuntamento è per stasera - martedì 5 novembre - alle ore 21.00, all’Auditorium Mario Rigoni Stern in via Glisenti 9 a Vestone.

L’ingresso è libero, per informazioni contattare la Biblioteca di Vestone allo 0365/81709.
191104-Pizza.jpg