La raccolta fondi parte dal teatro
di Redazione

Al via la programmazione degli eventi di raccolta fondi della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale di Soprazocco. Il primo appuntamento, in programma il 15 novembre, sarà “Cena a teatro”



“Impara l’arte e mettila da parte…40 anni di noi” è il progetto che in quest’anno scolastico la Scuola dell’Infanzia di Soprazocco ha scelto per impostare le attività educative e didattiche e per commemorare il quarantesimo anniversario dalla sua nascita.

Inaugurata il 18 maggio del 1980, nell’anno scolastico 2019/2020 la Scuola compie 40 anni e per l’occasione ha deciso di offrire ai 50 bambini iscritti una programmazione educativo – didattica dedicata al tema delle Arti: l’Arte del Teatro, l’Arte della Musica e l’Arte della Lettura.

I bambini potranno sperimentarsi nelle varie “Arti”, a seconda della fascia d’età, attraverso laboratori organizzati e proposti da professionisti esterni.

Ad ogni laboratorio è abbinato un evento di sensibilizzazione e di beneficienza volto a far conoscere maggiormente la Scuola al territorio e a raccogliere fondi a sostegno dell’attività scolastica.

Si parte quindi con il Teatro con il primo evento “Cena a teatro” venerdì 15 novembre 2019 alle ore 19.30 presso il Ristorante Le Trote, in cui si svolgerà una cena conviviale. Seguirà lo spettacolo teatrale della comica dialettale Paola Rizzi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Gavardo e dalla Comunità Montana di Valle Sabbia, segno del legame della Scuola con il territorio, e sostenuto dalla Cassa Rurale Giudicarie Paganella Valsabbia, presso il quale la Scuola ha istituito un conto corrente dedicato alla beneficienza e alle liberalità.

Durante la serata verrà illustrato il Progetto Teatro curato dalla Cooperativa Sociale “Viandanze” quale laboratorio espressivo ispirato al tema della Fiaba.

Prosegue intanto la raccolta fondi da parte della Scuola, che ha chiesto e ottenuto dalla Fondazione ASM un altro contributo a supporto della progettazione di quest’anno scolastico e un ulteriore sostegno sempre dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella a valere sul Bando Progetti Immateriali 2019.

Per la partecipazione all’evento e le prenotazioni è possibile contattare la Scuola dell’Infanzia al numero 0365/34823. 

Prossimo appuntamento l’Open Day per le famiglie dei nuovi iscritti per l’anno scolastico 2020/2021, in programma per sabato 14 dicembre alle ore 9.30.


191104-CenaTeatro.jpg