A Barghe una 24 ore di Street Soccer
di c.f.

Se siete stufi del solito calcio, Europei compresi, ma non potete vivere senza il gioco del pallone, ecco una novitŕ assoluta messa in campo dall’associazione “Lavori in corso” di Barghe: un torneo di Street Soccer di 24 ore.

Se siete stufi del solito calcio, Europei compresi, ma non potete vivere senza il gioco del pallone, ecco una novità assoluta messa in campo dall’associazione “Lavori in corso” di Barghe: un torneo di Street Soccer di 24 ore. Un appuntamento imperdibile e una prima assoluta in valle che si terrà al Centro sportivo di Barghe a partire dalle 18 di questo sabato 14 giugno per terminare domenica alla stessa ora.

Una maniera diversa di giocare a calcio, tre contro tre rinchiusi in una “gabbia” appositamente costruita, con partite brevi di 10 minuti l’una, con squadre composte al massimo di 5 giocatori.

Questo genere di tornei sono molto diffusi all’estero e hanno anche molto ispirato il mondo dei videogame.

Se originariamente, come suggerisce il nome, le partite erano disputate per strada, a Barghe la location sarà il centro sportivo, dove è stata allestita la struttura.

Ventiquattro le squadre partecipanti, suddivise i quattro gironi da sei squadre ciascuno.

Il torneo prevede le prime 15 ore con i gironi delle eliminatorie, quindi dalle sei di sera fino alle 9 di mattina no-stop, poi ripresa nel pomeriggio per gli ottavi e alle 18 le finali.

Il divertimento è assicurato, ma anche il montepremi non è trascurabile, con 750 euro per la squadra vincitrice.

Per tutta la durate del torneo resterà aperto il servizio bar e nel parco adiacente il centro sportivo c’è la possibilità di campeggiare.

0612barghestreetsoccer.jpg