Letture e laboratori per Halloween
di Federica Ciampone

Da oggi a giovedì 31, in Valle Sabbia e dintorni, diverse proposte per bambini e ragazzi per festeggiare la ricorrenza più paurosa dell’anno



La notte di Halloween si avvicina e in Valle Sabbia e dintorni sono già in programma diverse iniziative, rivolte a bambini e ragazzi, per celebrare questa ricorrenza ormai piuttosto diffusa anche in Italia.

Collegata alla festa celtica di Samhain, Halloween (variante scozzese da All Hallows' Eve, ovvero "Notte di tutti gli spiriti sacri”) ricorre il 31 ottobre e dagli Stati Uniti si è progressivamente ampliata anche a molti altri Paesi del mondo.

A Sabbio Chiese si comincia già questo pomeriggio – lunedì 28 ottobre – presso la Biblioteca con letture spaventose al buio, laboratori terrificanti e merenda per i bambini dai 7 agli 11 anni. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0365/85375 o scrivere a biblioteca@comune.sabbio.bs.it.

A Vobarno invece l’appuntamento è per giovedì 31 ottobre, alle ore 16.30, con “Halloween in biblioteca”, letture e laboratori da brivido per bambini dai 6 ai 10 anni. L’iscrizione è obbligatoria: per info e prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca di Vobarno allo 0365/597618 o scrivere a biblioteca@comune.vobarno.bs.it.

Pomeriggio da brivido con tante letture e giochi anche a Salò, presso la Biblioteca. Appuntamento giovedì 31 dalle 16 alle 17 per bambini a partire dai 10 anni. Anche questa iniziativa è su prenotazione: per tutte le informazioni contattare lo 0365/20338 o inviare una mail a biblioteca@comune.salo.bs.it.

111027Zuccahalloween.jpg