Carta clonata, denunciati tre giovani prevallesi
di Redazione

La vittima un uomo di Nuvolento che si è visto prosciugare il conto con acquisti online da lui mai eseguiti


Gli acquisti effettuati con la sua carta di credito continuavano ad accumularsi e, dopo una prima segnalazione alla locale caserma dei carabinieri, l’uomo ha depositato una denuncia da cui si desume un accredito sino a 5mila euro dal suo conto per acquisti effettuati on line che in realtà non aveva mai fatto.

I Carabinieri di Nuvolento hanno quindi svolto un’indagine tracciando le movimentazioni per la serie di acquisti.

I militari al termine degli accertamenti hanno individuato tre giovani residenti a Prevalle, rispettivamente un 17enne che si occupava di ricevere la merce acquistata su internet, un 18enne che aveva carpito i dati della vittima e un 29enne che effettuava gli acquisti della merce su vari siti specializzati in ricambi.

I Carabinieri, rintracciato l’indirizzo di spedizione, hanno compiuto una perquisizione rinvenendo nella casa del sospettato parte del materiale acquistato consistente in catenine e parti di ricambio per scooter.

I militari hanno quindi denunciato i tre giovani all’ Autorità Giudiziaria a cui i tre dovranno rispondere di indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito.
carta_di_credito.jpg