«Quater ridide a Barghe»
di Redazione

Prende il via questo venerdì sera 25 ottobre la rassegna di teatro dialettale con compagnie Valsabbina, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il circolo Anspi dell'oratorio.


La prima commedia in cartellone questa sera alle 20.30 al teatro dell'oratorio di Barghe è “L’è naa zo de cò”, scritta e sceneggiata da Foscolo Staffoni della compagnia “Il Risveglio” di Vobarno.

La commedia rientra fra gli appuntamenti della festa degli anziani, in programma questa domenica con la messa nella chiesa parrocchiale e a seguire il pranzo nell'oratorio offerto dall'amministrazione comunale agli anziani ultrasettantenni del paese.

La rassegna poi proseguirà domenica 3 novembre con l’ultima commedia di Paola Rizzi nei panni della signora Maria con “Ahi Maria”.

Venerdì 29 novembre toccherà alla compagnia “Ghe sum a noter”, di Bione, con la commedia “Che garai mitit deter? Endoe?”

Si passa , infine, al 2 febbraio con la compagnia “Chei del Pascal”, di Sabbio Chiese, con la commedia “El quader söl Soler”.

100107Sipario.jpg