«Cammini di pace», un incontro sul calo demografico
di red.

Questa sera – venerdì 25 ottobre – il terzo appuntamento della rassegna promossa dal Gruppo “Giorgio La Pira” di Vobarno, dedicata al bene comune



Continua, presso il Teatro comunale di Vobarno, la rassegna dei Cammini di Pace, giunta alla sua 17esima edizione e organizzata dal Gruppo “Giorgio La Pira” e dal Centro pastorale “Don G. Frascadoro” in collaborazione con la Fondazione veronese Toniolo e con il patrocinio del Comune di Vobarno.

Il tema di quest’anno è “Esserci in una polifonia sociale per il bene comune”.

Appuntamento dunque per questa sera – venerdì 25 ottobre – alle ore 20.30 per la terza tappa della rassegna, che vedrà protagonista il dottor Adriano Tomba, segretario generale della Fondazione “Cattolica Assicurazioni”, con un intervento dal titolo: “Lettura e conseguenze del calo demografico. Ci sono modi con i quali ci si può aiutare a pensare che i figli sono una benedizione?”.

La rassegna, che ha già visto la partecipazione di don Giorgio Comini e del prof. Claudio Gentili, si chiuderà poi venerdì 8 novembre con un incontro con Monsignor Adriano Vincenzi, coordinatore del Festival della Dottrina Sociale.

140507manofamiglia.jpg