Un Plateatrono carico di iniziative
di c.f.

Si preannuncia un’estate carica di iniziative quella del Centro Giovani Plateatrono di Gavardo. Lo slogan, in puro slang giovanilistico, che campeggia sulla locandina è: “Stai manzo con un Centro Giovani bello ganzo”.

Si preannuncia un’estate carica di iniziative quella del Centro Giovani Plateatrono di Gavardo.
Lo slogan, in puro slang giovanilistico, che campeggia sulla locandina è: “Stai manzo con un Centro Giovani bello ganzo”, con un muso di un bovino in primo piano.

Sul retro le proposte per l’estate a cominciare dalla gita al parco “Adamello Adventure” di sabato 14 giugno, con un’uscita in un parco avventura con struttura sportiva ambientata sugli alberi in un incantevole bosco di abete rosso in Alta Valcamonica.

Il ritrovo è alle 8.30 in piazza Aldo Moro, con rientro previsto per le 19. l’iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 15 anni in su per un costo di 14 euro.
Per venerdì 20 giugno è in programma una Caccia al Tesoro a piedi per le vie del paese con base sempre in piazza Aldo Moro.
Venerdì 4 luglio si terrà la quinta edizione di “Comunic-Azione”, festa all’insegna dell’arte, della musica e dello spettacolo, a partire dalle 20 presso il Parco “Baronchelli”. Lo stand gastronomico sarà gestito dall’AVG (Associazione volontari gavardesi).

Il Centro giovani propone inoltre la visione delle partite dell’Europeo di calcio su maxischermo presso il centro stesso oppure all’oratorio, secondo il calendario indicato.
Infine, dal 24 giugno al 13 luglio, presso l'oratorio di Gavardo, si svolgerà il secondo torneo Tutti in palla, un torneo di basket, calcio e pallavolo organizzato dal Centro Giovani, con l'associazione culturale La Pulce nell'orecchio e I ragazzi del basket.

È possibile ritirare i moduli d'iscrizione entro il 17 giugno presso il bar dell'oratorio San Filippo Neri, oppure presso il Centro Giovani, aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18.
Per maggiori informazioni contattare Davide (335.1224839), Marco (335.7167381) o Nicola (328.8494639).

A coordinare le iniziative è la responsabile del settore giovani del comune, Loredana Cocca, che si avvale della collaborazione di due educatori forniti dalla cooperativa “Tempo libero” di Brescia e di un volontario del servizio civile nazionale.

0611gavardocentrogiovani.jpg