Riflessi di luci tra Carinzia e Slovenia
di Redazione

Interessante proposta dal sapore natalizio quella di Nicolini Viaggi, con partenza il 14 dicembre, tra Villach, Velden, Lubiana e Trieste



Nicolini Viaggi propone, con partenza in data 14 dicembre, una gita di due giorni dal sapore natalizio tra Carinzia e Slovenia.

Il viaggio inizierà con la tappa di Villach, importante località termale al confine tra il mondo latino, slavo e germanico. Dopo il pranzo libero e gli acquisti natalizi al locale mercatino si partirà per Velden, cittadina affacciata sul meraviglioso lago Wörthersee.
Ci sarà del tempo a disposizione al mercatino degli angeli, ove è possibile acquistare specialità e artigianato locali e ammirare la corona galleggiante, simbolo dell’Avvento a Velden, che con le sue numerose luci e la sua grandezza illumina il golfo.

Il giorno seguente si partirà per Lubiana, signorile capitale slovena dal tipico aspetto mitteleuropeo, splendidamente adagiata ai piedi della collina del castello.

Il nucleo antico, edificato lungo le rive del fiume Ljubljanica, è caratterizzato da viuzze e romantiche piazzette con chiese e case d’epoca.
Successivamente si raggiungerà Trieste, elegante capoluogo giuliano affacciato sul mare, famoso per la signorilità del nucleo antico dove sopravvivono storici caffè e rinomate pasticcerie del periodo asburgico.

Per conoscere il programma dettagliato del viaggio, visita il nostro sito.

Per info e prenotazioni: booking@nicoliniviaggi.it - tel. 0365 371501. La nostra agenzia a Gavardo, in via Falcone 4, è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Nella foto uno scorcio di Trieste

191024-Trieste.jpg