Castagnata all'«Isidora Cima»
di Aldo Pasquazzo

Venerdì scorso alla Scuola dell’Infanzia di Storo sono stati rosolati ben 35 chili di castagne. Un appuntamento divenuto tradizionale e molto apprezzato da grandi e piccini



Venerdì scorso non solo i bimbi frequentanti
(oltre 75), ma anche genitori e tanti nonni alla Scuola dell’Infanzia “Isidora Cima” di Storo” in occasione della tradizionale castagnata allestita dal Circolo Pensionati dei Voi con il supporto dell'ente Pro loco. 

Di castagne ne sono state rosolate ben 35 chili, donate da più concittadini. Davanti al cuoci castagne girevole si sono alternate almeno una ventina di persone per il tempo necessario a renderle al top della cottura. Poi, in eleganti bustine a forma di cono, i marroni sono stati serviti a tutti più volte.

“Come Circolo siamo da sempre vicini a queste realtà di paese, considerato che gran parte dei nostri iscritti sono anche nonni e quindi per l'asilo abbiamo sempre un occhio di riguardo” avverte il presidente Donato Candioli, da mesi alle prese con la nuova sede che tra qualche settimana si andrà ad inaugurare.

Attorno alla fondazione “L'Ort dal Dalò” (uno spazio di proprietà di un benefattore che, non avendo moglie né figli, ha lasciato qualche suo bene alla scuola) si è radunato il maggior numero di persone. Tra i tanti presenti anche il reverendo arciprete decano don Andrea Fava. “Un appuntamento che merita di essere mantenuto perché aiuta tra l'altro a fare aggregazione” avverte il sacerdote.



191021-MaternaStoro.jpg