I bambini e il cibo, come creare un rapporto sano e felice
di Davide Vedovelli

Per la rassegna “FeliceMente” martedì prossimo, 22 ottobre, ad Agnosine un incontro sul tema con le psicologhe Anna Massaro e Luisa Passarini


La rassegna organizzata dal Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano “FeliceMente. La cultura cura” propone ad Agnosine un incontro che sicuramente interesserà molti genitori: “cibiAMOli” con le psicologhe Anna Massaro e Luisa Passarini. Una serata dedicata alle possibili strategie per crescere i bambini con un sano e felice rapporto col cibo.

Sono spesso molti i timori e i dubbi che colgono i genitori di fronte al rapporto dei figli con il cibo, a cominciare dai primi giorni di vita del bambino, con l’allattamento, per proseguire poi con i piccoli e grandi problemi che possono presentarsi con la crescita, fino all’adolescenza e i suoi grandi mutamenti.

Le due psicologhe cercheranno di rispondere a questi dubbi attraverso il modello della Psicologia Funzionale che permette un approccio sereno ed olistico, dando al genitore gli strumenti per aiutare il proprio bambino a crescere in armonia.

L’appuntamento è per martedì 22 ottobre alle ore 21.00 ad Agnosine, alla Biblioteca Civica in via fratelli Reguitti. L’ingresso è libero, per informazioni Biblioteca di Agnosine 0365896141 Int.16.

191018-bambina-anguria.jpg