Se la caverà
di val.

Con qualche frattura, ma non in gravi condizioni. Questo sembra essere l'epilogo dello spaventoso incidente avvenuto lungo la strada di Riccomassimo e di cui abbiamo scritto ieri



Spaventoso incidente quello avvenuto ieri mattina lungo la strada che collega Bagolino a Riccomassimo, frazione trentina in Comune di Storo.
Un uomo alla guida di un fuoristrada è precipitato per circa 150 metri in una scarpata, ribaltandosi più volte e terminando la corsa capovolto su una stradina sottostante, superando a quel modo un dislivello di una centinaio di metri.

L’uomo, ferito e con numerose fratture, è uscito non si sa come dall’abitacolo accartocciato per conto suo ed è rimasto sempre cosciente.
Il ricovero è avvenuto ad ogni modo con codice rosso alla Poliambulanza di Brescia, ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

L’esatta dinamica
dell’incidente è al vaglio degli agenti della Locale Valle del Chiese, saliti fin lassù con una pattuglia per i rilievi.
Bruno B. 54enne di Ponte Caffaro, avrebbe fatto tutto da solo uscendo di strada intorno alle 9 e 30 dopo aver perso il controllo del Galloper, mentre in compagnia dei suoi due setter stava rientrando verso casa, dopo una battuta di caccia sulle montagne di Bagolino.

A chiamare i soccorsi sono stati i membri della famiglia Buccio, che dalla località Ruch dove hanno casa e stalla, hanno visto il fuoristrada letteralmente volare per alcune decine di metri, prima di infilarsi nella vegetazione e con un grande sferragliare di lamiere attraversare il bosco fino a fermarsi sulla stradina d’accesso, a poche decine di metri dall’alveo del rio Riccomassimo, così si chiama il torrente che in quel punto fa da confine fra Lombardia e Trentino.

Sul posto sono intervenuti da Storo
i volontari dell’ambulanza e i Vigili del fuoco, oltre ai tecnici trentini del Soccorso alpino.
Da Trento è stato chiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, che dopo aver calato i soccorritori è atterrata sotto l’abitato di Riccomassimo.
In volo il 54enne è stato trasferito nel nosocomio cittadino.

All’interno del veicolo erano rimasti intrappolati
nell’apposita gabbia i due cani, di razza setter.
Dopo aver soccorso il loro padrone, i Vigili del fuoco sono riusciti a liberarli dalle lamiere contorte, impauriti, ma in buono stato di salute, come ha dichiarato un veterinario che li ha visitati sul posto.

191014Riccomassimo12r.jpg 191014Riccomassimo12r.jpg 191014Riccomassimo12r.jpg 191014Riccomassimo12r.jpg