Destinazione Berlino
di Redazione

Nicolini Viaggi propone un tour di quattro giorni alla scoperta della capitale tedesca, con l’aggiunta di un’escursione a Potsdam. Si parte il 31 ottobre


Capitale della Repubblica Federale tedesca e sede del suo governo, Berlino è un importante centro culturale e politico europeo e, dopo Londra, il secondo Comune più popoloso all’interno dell’Unione Europea.

Città intrisa di storia, Berlino è la tappa del viaggio di quattro giorni proposto da Nicolini Viaggi con partenza in data 31 ottobre.

L’itinerario è molto interessante. A Berlino, partendo da Alexanderplatz si raggiungerà la Porta di Brandeburgo passeggiando lungo il famoso viale Unter den Linden, con diverse tappe nelle piazze importanti per la storia della città.
Si potranno ammirare il Duomo e l'Isola dei musei, la Gendarmenmarkt, la Bebelplatz, la Neue Wache, lo Zeughaus, il Memoriale alla Shoha, la Potsdamer Platz di Renzo Piano e Helmut Jahn.

Seconda tappa del tour sarà la città di Potsdam, inserita nella lista Unesco per i suoi numerosi castelli, gioielli rococò voluti da Federico il Grande.

Tornati a Berlino si visiteranno poi i complessi della nuova Hauptbahnhof e del Reichstag, passando per il Band des Bundes, il Kanzleramt fino al Castello di Charlottenburg, la Colonna della Vittoria, la Chiesa della Rimembranza, il Check point Charlie e la East Side Gallery.

Per conoscere il programma dettagliato del viaggio, visita il nostro sito.

Per info e prenotazioni: booking@nicoliniviaggi.it - tel. 0365 371501. La nostra agenzia a Gavardo, in via Falcone 4, è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Nella foto il complesso del Reichstag a Berlino



191014-Berlino.jpg