Castel Ivano e i Mercatini di Natale di Levico Terme
di Redazione

I Comuni di Agnosine, Odolo e Sabbio Chiese propongono, in collaborazione con Travel Sia, per domenica 1 dicembre una bella gita per iniziare ad immergersi nello spirito natalizio



Davvero una bella opportunità per gli amanti delle gite fuori porta quella in programma per domenica 1 dicembre, organizzata dai Comuni di Agnosine, Odolo e Sabbio Chiese in collaborazione con Travel Sia.

Destinazione prima Ivano Fracena, in provincia di Trento, con il suo Castel Ivano e poi i meravigliosi Mercatini di Natale di Levico Terme.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 6 ad Agnosine, alle 6.15 a Odolo e alle 6.30 a Sabbio Chiese, da dove si partirà con pullman Gran Turismo per Ivano Fracena, passando dalla Valle del Chiese e da Tione, con sosta di ristoro lungo il percorso.

Alle ore 10 è in programma la visita guidata di Castel Ivano. Percorrerete i sentieri del parco con alberi secolari, arriverete alle corti e potrete ammirare la chiesetta consacrata, i portali di diverse epoche e i resti dei sistemi medievali di difesa.

Insieme alla guida entrerete nelle Sale più antiche, godrete così di un panorama mozzafiato prima di scendere a vedere le prigioni.
Al termine trasferimento in pullman in una cantina vicino al castello per una piccola degustazione di vino locale.

Si partirà poi per Levico Terme, ove alle 13 si pranzerà in ristorante e nel pomeriggio si potranno visitare liberamente i tradizionali Mercatini natalizi nella magnifica cornice del Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato, dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale. Un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore le tradizionali casette di legno nascoste tra gli alberi secolari.

Sistemazione quindi in pullman ed inizio del viaggio di rientro con sosta di ristoro lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.

La quota individuale di partecipazione, con minimo 40 paganti, è di 55 €. Una caparra di 20 € andrà versata al momento dell’iscrizione.

Per iscriversi i residenti a Sabbio Chiese, Odolo e Agnosine possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sabbio, mentre i residenti in altri Comuni possono contattare l’assistente sociale Bertoli al 334/9846189, dal 16 ottobre all’8 novembre.


191010-Natale.jpg