Tamponamento con lo scooter
di red.

E’ finito al Pronto soccorso di Gavardo, per fortuna con lievi danni fisici, un 42enne di Villanuova che non è riuscito a fermarsi ed è andato a sbattere contro un’auto


L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 55 anni, anche lui di Villanuova, alla guida di una utilitaria Citroen, mentre procedeva fra i Tormini e Villanuova, ha rallentato per permettere all’auto che aveva davanti di girare a sinistra in via Monte Covolo.

Lo scooterista di 42 anni che lo seguiva non dev’essersi accorto della manovra e senza riuscire a frenare in tempo ha tamponato l’utilitaria.
Ad avere la peggio il conducente del motorino, una Gilera, che dopo lo schianto è finito rovinosamente a terra.

In suo soccorso sono intervenuti
i volontari dell’Anc di Roè, che hanno la sede a poche decine di metri e l’automedica da Gavardo. Per fortuna i danni fisici si sono rivelati di lieve entità. Illeso il conducente del veicolo tamponato.

A quell’ora di traffico intenso, era da poco passato mezzogiorno di oggi, martedì 8 ottobre, si sono formate alcune code, nonostante i volontari dell’Anc si siano prodigati anche nella gestione di un senso unico alternato.

Non più di tre quarti d’ora sono stati necessari, per liberare completamente la strada da ogni ingombro.



191008Tormini1.jpg 191008Tormini1.jpg 191008Tormini1.jpg