Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno pronta al debutto
di Cesare Fumana

Presentazione in grande stile per la prima squadra della sezione Volley della Polisportiva Vobarno che si appresta a iniziare una nuova stagione in Serie D


C'è entusiasmo e affiatamento nella sezione Volley della Polisportiva Vobarno in vista dell'avvio del campionato per la prima squadra femminile, che milita in Serie D: la Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno.

La presentazione ufficiale è avvenuta sabato sera presso la palestra comunale di Vobarno, alla presenza di autorità e dei dirigenti della Polisportiva.

Anche quest'anno il direttore sportivo Caterina Magri è riuscita a mettere insieme una squadra di giovani atlete motivate ed entusiaste di giocare a pallavolo.

In particolare c’è soddisfazione per l'ingresso nella prima squadra di quattro atlete provenienti dal settore giovanile, un fiore all'occhiello del Volley Vobarno che da alcuni anni, con il progetto Bav, sta alimentando un fiorente settore giovanile in collaborazione con le società Volley Barghe e dell'Alto Garda Volley.

Responsabile tecnico e allenatore della prima squadra sarà ancora Luca Taiola, che da parecchi anni segue con capacità la pallavolo femminile a Vobarno; ad affiancarlo in palestra negli allenamenti ci sarà il secondo coach Roberto Pasini, riconfermato per il secondo anno.

A portare il saluto della Polisportiva c'era il presidente Renato Gozza che ha avuto parole sagge nei confronti delle ragazze, motivandole sotto l’aspetto agonistico, ma sottolineando anche la finalità educativa dello sport come scuola di vita, di socializzazione, di rispetto per le compagne e per gli avversari.

A nome dell'amministrazione comunale di Vobarno è intervenuta l'assessore allo Sport Claudia Buffoli, sottolineando l'importanza di coinvolgere i ragazzi nell’attività sportiva e complimentandosi con la sezione Volley della Polisportiva per i risultati raggiunti finora e invitando le ragazze a praticare sport divertendosi.

È toccato poi al dirigente Giuseppe Arrighi presentare i componenti della sezione volley, ringraziare i numerosi sponsor per il sostegno e presentare il roster 2019/2020 della prima squadra che, come detto, vede l'innesto di quattro ragazze provenienti dalle giovanili e tre arrivi da altre squadre.

Da parte del coach Taiola l’invito alle ragazze a dare sempre il massimo e ad uscire ogni volta dalla palestra a testa alta, al di là dei risultati.
Il capitano Noemi Pegoiani ha sottolineato il buon clima che si è già creato nello spogliatoio, anche con i nuovi arrivi.

La Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno giocherà nel girone G e la prima partita è in calendario sabato 26 ottobre a Pralboino.

In foto, la presentazione della squadra e il direttore sportivo Caterina Magri

191007_Volley_Vobarno1.jpg 191007_Volley_Vobarno1.jpg 191007_Volley_Vobarno1.jpg 191007_Volley_Vobarno1.jpg