La mela di Aism scende in piazza
di red.

Nel fine settimana a Vestone saranno presenti alcuni volontari che raccoglieranno offerte a favore della ricerca sulla sclerosi multipla. Per una piccola offerta verrà donato un sacchetto di mele


Un bell’esempio di solidarietà
quello in programma per il fine settimana a Vestone.

Oggi - sabato 5 ottobre - dalle 15 alle 18.30 presso l’esterno dell’Italmark di Vestone e domenica 6 ottobre, dalle 8.00 alle 11.30 presso la piazza Garibaldi di Vestone, saranno presenti dei volontari che raccoglieranno offerte a favore del sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla.

A fronte di una piccola offerta verrà donato un sacchetto di mele.

La sclerosi multipla è una malattia che colpisce maggiormente i giovani e le cause non sono ancora conosciute. L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, insieme alla sua Fondazione (FISM), è il primo ente in Italia per finanziamenti alla ricerca sulla SM e il terzo nel mondo.

Negli ultimi trent’anni ha investito oltre 60 milioni di euro, finanziando il 70% della ricerca scientifica sulla SM nel nostro Paese. Lo scopo è trovare la cura risolutiva, ma anche soluzioni concrete per migliorare nell’immediato la qualità della vita delle persone con SM.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Per chi volesse approfondire è a disposizione il sito istituzionale https://sostienici.aism.it/.
191004-mela-aism.jpg