Cerqui, grande motivazione alla vigilia del Porsche Festival
di Redazione

Il pilota di Preseglie è pronto per affrontare con la consueta grinta e determinazione il weekend che lo attende al Misano World Circuit



Alberto Cerqui è pronto per scendere nuovamente in pista nella Porsche Carrera Cup Italia 2019 che il prossimo weekend al Misano World Circuit sarà l'evento sportivo principale del Porsche Festival 2019.

All'interno della due giorni dedicata al marchio di Stoccarda, con eventi collaterali e la consueta invasione di appassionati, Cerqui cercherà di replicare gli ottimi risultati conseguiti al Mugello e ancor più a Vallelunga al volante della Porsche 911 GT3 Cup n.6 curata dalla Dinamic Motorsport con la quale ha già messo a segno due pole position, una vittoria e un terzo posto.

Il ritorno di Cerqui sulla pista di Misano avrà un sapore molto particolare per il pilota valsabbino, dato che nel 2013 proprio su questa pista debuttò nella Porsche Carrera Cup Italia con una vittoria e un terzo posto in una stagione che al termine del campionato lo vide secondo assoluto. Nel weekend Cerqui dovrà confrontarsi anche con la sua prima gara in notturna, dato che gara uno scatterà nella serata di sabato.

Il circuito di Misano, dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, ospiterà quindi una grande festa Porsche e offrirà senza dubbio un grande spettacolo sportivo lungo i suoi 4.226 metri. Dopo la partenza, subito possibilità di sorpasso alla Variante del Parco e alla successiva Curva Rio.

Il tratto centrale è caratterizzato da brevi allunghi e potenti frenate con le curve Quercia e Tramonto, prima dell'allungo che permetterà di sfruttare il motore fino alla staccata del Carro, che apre all'ultima parte della pista prima di tornare sul rettilineo dei box.

Il programma del weekend sarà condensato in due giornate. Sabato prove libere alle 9:00 e 9:30 e qualifiche alle 12:00. Gara uno scatterà alle 19:30, con i fari accesi, e darà l'emozionante sapore delle gare notturne, mentre la seconda sfida si consumerà domenica a partire dalle ore 12:30.

Le due gare saranno seguite in live streaming sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it mentre in TV sarà possibile vedere le sfide in diretta sia su SKY Sport Arena (CH 204 SKY) con gara due trasmessa anche in chiaro da Cielo (CH 26 DTT) e la sempre appassionante voce di Guido Schittone, telecronista storico della Carrera Cup Italia.

Alberto Cerqui: "Affronterò Misano con la consueta grande determinazione, anche alla luce degli ottimi risultati di Vallelunga dove le cose sono andate davvero molto bene. Sarà la mia prima volta in notturna e darà un po' il sapore delle gare endurance quindi mi aspetto un weekend divertente.

Dinamic Motorsport potrebbe conquistare già qui con una gara di anticipo il titolo riservato ai Team, quindi cercherò di contribuire per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Misano è una pista che mi piace e non mi dispiacerebbe realizzare un'altra ottima qualifica come quelle dei precedenti due appuntamenti, vedremo. Come di consueto darò il massimo dal primo all'ultimo giro".

191002.cerqui_carreracup2019.jpg