Del bene e del male
di Davide Vedovelli

La rassegna promossa dal Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano prosegue venerdì sera a Vobarno con un incontro con il filosofo Ermanno Bencivenga


La rassegna del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano FeliceMente prosegue i suoi interessanti incontri dedicati a libri e benessere.

Venerdì 4 ottobre farà tappa a Vobarno con il filosofo Ermanno Bencivenga, professore ordinario di filosofia all'Università di California (Irvine), autore di numerosi saggi, sia scientifici che divulgativi, in lingua inglese e italiana, su argomenti di logica, filosofia del linguaggio e storia della filosofia.

Ha fondato e diretto la rivista internazionale di filosofia «Topoi» e collabora a «Il Sole 24 Ore».

Nel suo ultimo libro, La stupidità del male. Storie di uomini molto cattivi, invita il lettore a riflettere su quanto sia facile lasciarsi tentare dalla stupidità del male, ovvero dal rifiuto di pensare, con le tragiche conseguenze che la Storia ci insegna.

Riflessioni importanti e stimolanti con cui, da molti anni, il prof. Bencivenga coinvolge i suoi studenti e i suoi lettori. Dialogherà con l’autore la dott.ssa Manuela Clerici.

L’appuntamento è per venerdì 4 ottobre alle ore 21:00 alla Biblioteca Civica di Vobarno, in Piazza Corradini 6. L’ingresso è libero.
191002_Ermanno_Bencivenga.jpg