Un nuovo campo sintetico per Muscoline
di Cesare Fumana

In occasione della Festa delle associazioni, è stato inaugurato il nuovo manto in erba sintetica del campo da calcio dell’oratorio dando anche il via al Torneo delle Contrade


Anche Muscoline ha ora un campo da calcio in erba sintetica. L'inaugurazione è avvenuta sabato in occasione della festa delle associazioni.

Ad essere rimesso a nuovo è stato il campo dell'oratorio grazie a una convenzione tra Comune, parrocchia e Asd Muscoline Calcio, con squadre nel campionato Csi, che gestisce la struttura.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Alessandro Benedetti per aver messo a disposizione di quanti praticano il calcio, in particolare ai bambini e ai ragazzi, una struttura moderna e funzionale.

Il progetto è stato finanziato per 100 mila euro dal Comune, altri 25 mila dalla Provincia e ulteriori 10 mila euro della parrocchia.

Il primo cittadino, per il taglio del nastro, ha voluto al fianco anche l'ex sindaco Davide Comaglio che aveva dato il via al progetto, e il presidente del Muscoline Calcio Sergio Ballerini.

A impartire la benedizione il nuovo amministratore parrocchiale di Muscoline, don Battista Poli (anche nuovo cappellano dell’ospedale di Gavardo) che da fine agosto ha sostituito don Angelo Treccani, che ha lasciato la guida della parrocchia per raggiunti limiti d’età, anch’egli presente all’inaugurazione.

Su invito del sindaco e in accordo con la parrocchia, il Muscoline Calcio terrà aperto il campo sportivo anche nel pomeriggio durante la settimana, per garantire uno spazio dove i ragazzi possono giocare in tranquillità.

In occasione dell'inaugurazione si sono svolte delle partitelle fra ragazzi e una fra le “vecchie glorie” del Csi di Muscoline.

Ha preso, inoltre, il via il Torneo di calcio delle Contrade, che vede in campo 8 squadre in rappresentanza delle 11 frazioni di Muscoline (le più piccole sono state aggregate) che si concluderà domenica prossima.

La “tre giorni” della Festa delle associazioni è stata molto partecipata e ha visto la presenza di 30 associazioni, alcune anche non di Muscoline, ma che operano nel paese.

Come di consueto,
in conclusione si è svolta la consegna, da parte dell’Amministrazione comunale, delle borse di studio a 18 ragazzi che si sono particolarmente distinti nello scorso anno scolastico: 15 ragazzi delle medie, 2 neo-diplomati delle superiori e un bambino delle elementari.

Un riconoscimento speciale è stato consegnato alla scuola materna “Marco Pedrali” di Castrezzone, che quest'anno festeggia il centenario della fondazione.

190930__muscoline_inaug_campo1.jpg 190930__muscoline_inaug_campo1.jpg 190930__muscoline_inaug_campo1.jpg 190930__muscoline_inaug_campo1.jpg