Dopo i soprusi lei lo denuncia, scatta il «Codice Rosso»
di Redazione

E' accaduto a Gavardo. La donna, vittima di ripetute violenze fisiche e verbali da parte del marito, ha trovato il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri. Per l’uomo il Gip ha imposto una distanza di sicurezza di 200 metri


È scattato il “Codice Rosso” per l’ennesimo caso di violenza, questa volta accaduto a Gavardo ai danni di una donna che, dopo ripetute violenze fisiche e verbali, ha trovato il coraggio di denunciare il marito.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, infatti, la donna avrebbe sopportato cattiverie, minacce e soprusi a lungo prima di decidere, qualche settimana fa, di chiedere il divorzio, prendere con sé il figlio e di lasciare la casa, tornando dai genitori.

Ed è proprio davanti alla casa dei suoceri che l’uomo, 33enne, è stato fermato dai Carabinieri mentre infuriava davanti alla porta, insultando e minacciando pesantemente la donna. Una volta allontanato il marito, i militari sono riusciti a convincere la vittima a sporgere denuncia.

Un primo risultato è già stato ottenuto: il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Brescia ha firmato un’ordinanza che vieta all’uomo di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e di comunicare con lei con qualsiasi mezzo, imponendogli anche di mantenersi ad una distanza di almeno 200 metri.




141202_violenza_donne.jpg