Frontale, poi le fiamme
di val.

Brutto incidente quello che ha coinvolto quattro veicoli lungo la 45Bis in territorio di Prevalle. E' anadata bene che non ci sono stati feriti gravi



Tanta paura e per fortuna poche conseguenze fisiche per gli automobilisti coinvolti, nell’ennesimo incidente avvenuto ieri poco dopo mezzogiorno lungo la 45Bis fra le uscite di Gavardo e di Prevalle.

L’esatta dinamica
è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia per i rilievi, dando manforte agli agenti della Locale di Gavardo, che per poche decine di metri si trovavano fuori dal territorio di loro competenza.

Secondo una prima ricostruzione
, ad innescare la carambola che ha coinvolto altri tre veicoli, sarebbe stato un uomo di 48 anni di Mazzano che col padre 72enne seduto a fianco stava scendendo in direzione di casa, mentre gli altri veicoli viaggiavano nell’opposta corsia di marcia.

Per cause in corso di accertamento
, le ipotesi sono malore o disattenzione, avrebbe invaso con la sua Golf l’opposta corsia di marcia. Nell’oltrepassare la riga di mezzo ha centrato prima un camion condotto da un vobarnese, prendendolo nella fiancata, poi si è schiantato frontalmente contro una Hyundai.
Quest’ultima, alla cui guida c’era una donna di 49 anni, è rimbalzata girando su se stessa prima di essere colpita dal fuoristrada Wrangler che la seguiva.

Sul posto sono intervenuti
insieme all’auto medicalizzata i volontari da Nuvolento e da Roè, insieme ai Vigili del fuoco partiti da Paitone.
Questi ultimi hanno dovuto domare le fiamme scaturite dalla Golf che stavano poi intaccando anche la Hyunday.

Per fortuna
i tre occupanti delle due auto erano già riusciti ad uscire dagli abitacoli, prima che questi prendessero fuoco. I tre sono stati ricoverati al Pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo, tutti con un rassicurante codice verde.

Per ripulire l’asfalto dai detriti e dall’olio sono intervenuti gli uomini dell’Anas. Lungo la 45Bis, col traffico gestito a senso unico alternato perché tutti i veicoli coinvolti sostavano sulla corsia est, si sono comunque formate lunghe code, fino alle 14, quando la strada è stata riaperta del tutto.

190928Preva1.jpg 190928Preva1.jpg 190928Preva1.jpg