Pesce protagonista a tavola e sul lago
Il fine settimana sul lago d’Idro č all’insegna del pesce: da degustare nei menů tipici, o da pescare a «spinning». Il primo appuntamento del week end č a tavola, a Crone, con «polenta e aole» mentre domenica il «Raduno di pesca a spinning».

Il fine settimana sul lago d’Idro è all’insegna del pesce: da degustare nei menù tipici, o da pescare a «spinning».
Il primo appuntamento del week end è a tavola. Questa sera la Pro loco di Idro organizza a Crone la serata gastronomica a base di «polenta e aole» mentre domenica, in collaborazione con il locale circolo di pesca «Spinning club», si terrà una gara di pesca, o per meglio dire quello che gli esperti chiamano «Raduno di pesca a spinning».
Dunque, più in dettaglio, stasera dalle 20 a Crone si potrà degustare il piatto tipico a base di alborelle del lago d’Idro accompagnato dall’immancabile polenta, il tutto condito da un piacevole sottofondo musicale,
La gara di pesca prenderĂ  il via domenica mattina alle 7. La manifestazione avrĂ  luogo fra le frazioni di Crone e Lemprato in un tratto di lago di circa un chilometro.
Si pescherà dalla riva, solo con esche artificiali: prede valide per la gara saranno trote, lucci, cavedani, persici e black bass. Sarà possibile iscriversi anche sul posto, quindi alle 7.30 tutti pronti con l’attrezzatura. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 335 6535058.

di Mila Rovatti da Bresciaoggi

0607sardine.jpg