Alzheimer, voci a confronto
di Federica Ciampone

Questo giovedì sera – 26 settembre – presso la Fondazione La Memoria di Gavardo verrà dato spazio agli interventi di chi si confronta quotidianamente con la malattia. Nell’occasione anche la presentazione del libro di Alfredo Bonomi, edito da Edizioni Valle Sabbia


La malattia di Alzheimer la si comprende davvero solo ascoltando la viva voce di chi quotidianamente la sperimenta, quella dei familiari dei pazienti e quella dei caregiver che con essa si confrontano ogni giorno.

In occasione della 26esima Giornata Mondiale dell’Alzheimer,
la Fondazione La Memoria Onlus di Gavardo – in collaborazione con il Coordinamento degli Alzheimer Caffè della Lombardia Orientale – propone un incontro informativo questo giovedì sera, 26 settembre, alle ore 20.30.

Sarà un’occasione importante per ascoltare gli interventi di chi convive e fronteggia i segni di una malattia che induce profondi cambiamenti, ma che lascia anche persone che “parlano con il cuore”. A loro si unirà il professor Alfredo Bonomi, che racconterà la sua esperienza diretta attraverso la presentazione del libro “Il cuore parla anche nelle esperienze dolorose”, scritto durante la malattia della moglie Daniela ed edito da Edizioni Valle Sabbia.

Sarà presente anche la dottoressa Sara Avanzini, psicologa esperta in psicogeriatria.

A seguire un momento conviviale.





150921_alzheimer1.jpg