Donare è donarsi
di Redazione

Due tavole rotonde e uno spettacolo per coinvolgere la comunità nella realizzazione della “cultura del dono” e nella salvaguardia del benessere e della vita. Le organizza il Gruppo Avis Odolo - Preseglie nel mese di ottobre


Nel suo 50° di fondazione e in occasione del Giorno del Dono del prossimo 4 ottobre, il Gruppo Avis Odolo – Preseglie ha organizzato una serie di incontri, condotti sotto forma di tavola rotonda, che saranno un’occasione per coinvolgere tutta la comunità nella realizzazione della “cultura del dono”.

Scuole, genitori, associazioni e parrocchie saranno invitati a proporre e trovare spunti per salvaguardare il benessere delle giovani generazioni, valorizzare le risorse e le potenzialità del territorio, sempre sottolineando la forza del volontariato, che mette al centro la persona e la vita per il bene della collettività.

Si comincia mercoledì 2 ottobre con “Il filo rosso che unisce”, una serata aperta a tutti per riflettere e sensibilizzare alla donazione di organi e tessuti attraverso le testimonianze di chi ha scelto di donare qualcosa di sé e di chi questo dono lo ha poi ricevuto. L’appuntamento è per le 20.30 all’auditorium comunale di Preseglie.

Mercoledì 9 ottobre sarà la volta di “Dire, fare, donare”. Obiettivo dell'incontro è di riflettere sul ruolo del volontariato, sulle sue funzioni e sulle modalità di coinvolgimento delle nuove generazioni.

Per finire, mercoledì 16 ottobre, lo spettacolo “La Sovrana lettrice: dei meravigliosi doni della lettura”. I libri non sono un semplice plico di fogli zeppi di parole, ma un dono di sogni, mondi da scoprire e avventure da vivere. Voce narrante della serata sarà quella di Barbara Mino, accompagnata da chitarra e voce di Piergiorgio Cinelli.

Per informazioni contattare l’Avis di Odolo (338.8413617 – presidente@avisodolo.it)

In allegato il programma completo delle tre serate

190925-avis.jpeg 190925-avis.jpeg