Grazie dottore
di red.

Da Bagolino una nota di merito per il dottor Francesco Petraglia, che potremmo definire valsabbino ad honorem e che è in pensione da pochi giorni. Pubblichiamo volentieri


«Dal 22 settembre 2019 il dottor Petraglia ha cessato l’attività di medico di base nel comune di Bagolino per raggiunti limiti di età.
Nonostante fosse al suo ultimo anno di lavoro, il medico si è prestato per garantire il servizio di guardia medica turistica, lavorando cosi 7 giorni su 7 da giugno a settembre per sopperire alla carenza di medici».

Così ci scrivono da Bagolino, asciutti di parole e con la garanzia di restare anonimi, ma intenzionati ad esprimere tutta la loro riconoscenza al medico che li ha curati con dedizione.

Anche in momenti particolarmente difficili: «Notevole la sua dedizione al servizio dimostrata anche nei giorni della tempesta Vaia in cui, incurante delle condizioni atmosferiche e della mancanza di corrente elettrica, è stato presente in ambulatorio ed ha effettuato le visite ai pazienti a domicilio», scrivono.

Al dottore va dunque il ringraziamento della popolazione di Bagolino e Ponte Caffaro.
«Grazie dottore e auguri di una serena e lunga pensione».

190925dr_Petragli.jpg